Biotechnology in our life

Progetto Erasmus+ 

anno 2016 -2017

 

Anche quest’anno la nostra scuola partecipa al progetto Erasmus+ Biotechnology in our life, coordinato dall’Università di Bielefeld in collaborazione con il Friedrich-v.Bodelschwingh-Sculen Bethel di Bielefeld.

Sono coinvolti studenti delle classi superiori di varie scuole europee. Oltre alla nostra ci sono altre cinque scuole di cinque diverse nazioni (Germania, Olanda, Inghilterra, Estonia e Spagna).
Al progetto partecipano in totale 24 studenti e 14 insegnanti. Esso prevede uno scambio di informazioni nel settore delle biotecnologie che tocca anche gli aspetti economici, politici ed etici.

I temi oggetto di studio  di quest’anno sono relativi a:

Green Biotechnology (plant biotechnology)

White Biotechnology (industrial biotechnology)

Red Biotechnology (medical biotechnology)

Grey Biotechnology (environmental biotechnology)

I ragazzi coinvolti nel progetto Annalaura C. (4G), Susanna G (4G), Michele D.P. (4B) e Claudio A.(4B) accompagnati dagli insegnanti di scienze  hanno già partecipato al meeting  che si è tenuto a Bielefeld in Germania dall’8 al 13 ottobre .

I prossimi incontri saranno a

S.Neots, Cambridge Inghilterra dal 5 al 9 febbraio e Xativa, Valencia Spagna dal 26 al 30 marzo.

Durante l’incontro finale di Xativa è previsto un momento in cui i ragazzi relazioneranno i loro lavori attraverso la presentazione di un poster e di un opuscolo in cui verranno raccolte tutte le relazioni.

 

Referente per il Liceo Galilei è la Prof.ssa Elisabetta Concari

 

Il progetto 2015-2016

 

 

 

 

inizio pagina

Questo sito utilizza cookies tecnici per gestire autenticazione e navigazione. L'utilizzo del sito ne costituisce accettazione implicita.