Biotechnology in our life

Progetto Erasmus+ 

Anno 2017-2018

 

Siamo arrivati al terzo ed ultimo anno del progetto Erasmus plus, Biotechnology in our life.

Il progetto è coordinato dall’Università di Bielefeld in collaborazione con il Friedrich-v.Bodelschwingh-Sculen Bethel di Bielefeld.
Anche quest’anno sono coinvolti 24 studenti e 14 insegnanti di Istituti Superiori di 6 diverse nazioni: Germania, Italia, Olanda, Inghilterra, Estonia e Spagna.
I nostri studenti: Elisa M. (4E), Mariasole P. (4B), Luca D.F. (4G) e Leonardo D.R. (4F), accompagnati dalla prof.ssa Concari, hanno già partecipato all’incontro di Bielefeld in Germania nella settimana dal 7 al 12 ottobre.

Le tematiche affrontate in questo anno sono: 

Green Biotechnology (plant biotechnology
White Biotechnology (industrial biotechnology
Red Biotechnology (medical biotechnology
Grey Biotechnology (environmental biotechnology)  

Ognuno degli studenti lavora in un gruppo internazionale e si occupa di approfondire una tematica particolare all’interno degli ambiti scelti per quest’anno.
Durante l’incontro di Bielefeld i ragazzi hanno partecipato a lezioni, hanno svolto esperienze di laboratorio e hanno visitato le strutture del CeBioTec, uno dei centri universitari europei più avanzati nel campo delle biotecnologie.
Il programma della settimana ha previsto inoltre la visita ad un importante azienda multinazionale (Evonik Industries).
Non sono mancate le occasioni per qualche momento di svago e la visita ai principali luoghi storici e monumentali della città.

I prossimi incontri previsti sono i seguenti:

Haarlem (Olanda) dal 3 all’8 febbraio 2018
Parnü ( Estonia) dal 10 al 15 marzo 2018

 

Referente per il Liceo Galilei è la Prof.ssa Elisabetta Concari

 

 

 

 

Centro sportivo

Gruppi di lettura

inizio pagina

Questo sito utilizza cookies tecnici per gestire autenticazione e navigazione. L'utilizzo del sito ne costituisce accettazione implicita.