Nell’ambito del progetto nazionale LSOSAlab, il Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre sta realizzando un corso di formazione e aggiornamento sui temi di Scienze previsti nelle Indicazioni Nazionali per i Licei Scientifici.
Il corso, rivolto ai docenti di Scienze di tutte le regioni di Italia e delle scuole italiane all’estero, sarà composto da tre unità e sarà erogato in modalità online; ciascuna unità prevede un impegno orario di 48 ore che sarà certificato al termine delle attività on-line dopo il superamento dei questionari di valutazione previsti e corrisponderà 6 CFU(Crediti Formativi Universitari) con rilascio di certificazione universitaria a seguito del superamento di un esame finale in presenza. 

La prima unità del corso intitolata “Le Scienze della Terra per la società” è pronta per l’erogazione ed è composta da 5 moduli:

  1. La Terra nello spazio;
  2. Evoluzione, vita e ambienti;
  3. I fenomeni sismici; 
  4. I fenomeni vulcanici;
  5. La geologia d’Italia.

Questa unità verrà presentata 3 volte l’anno a partire dal 1 luglio 2018

Gli allievi saranno seguiti da un tutor diverso per ciascun modulo in modalità asincrona (forum tematici). 
Gli iscritti avranno accesso ai moduli in modo sequenziale, a distanza di circa un mese uno dall’altro. 
Dettagli sul programma del corso, sui docenti dei singoli moduli e sulle modalità di fruizione e di valutazione in itinere e finale saranno consultabili sul sito http://ls-edu.uniroma3.it/ 

Le iscrizioni sono possibili a partire dal 1 giugno 2018 sul portale SOFIA (identificativo 16942). 

Link alla nota ministeriale: http://ls-osa.uniroma3.it/documents/99

 

 

Corso online di Fisica moderna

 

 

 

 

 

 

 

inizio pagina

Questo sito utilizza cookies tecnici per gestire autenticazione e navigazione. L'utilizzo del sito ne costituisce accettazione implicita.