Nell'ambito del progetto nazionale LSOSAlab il Dipartimento di Scienze dell'Università Roma Tre (ente di per sé accreditato in base alla direttiva n. 170/2016 art. 1 commi 5 e 6), su incarico del Ministero dell'Istruzione, organizza un corso online di fisica moderna, rivolto ai docenti di Matematica e Fisica (classe A-27) e di Fisica (classe A-20), che verrà erogato tramite la Piattaforma e-learning LS-EDU (si veda anche la circolare MIUR Prot. n. 3356 del 23.03.2016).

Il corso è composto da 6 moduli (Fisica quantistica, Relatività ristretta, Ottica quantistica e Laser, Fisica delle particelle elementari, Fisica della materia condensata, Astrofisica e Cosmologia).

Al termine del corso, previo superamento di un test a risposta multipla, verrà rilasciato un attestato di frequenza; facoltativamente è possibile sostenere un secondo esame, sempre in modalità risposta multipla, ma da effettuarsi presso strutture universitarie accreditate, il cui superamento conferirà un attestato equivalente a 15 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Non è prevista alcuna data finale per le iscrizioni; gli iscritti verranno riuniti in classi virtuali di circa 100 corsisti.
La quota di iscrizione è di 120,00 euro, pagabili anche tramite la Carta del Docente.

 

A partire dal mese di giugno 2017 il corso è registrato sulla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR con numero identificativo 1929, a cura del Liceo G. Galilei di Verona che ne cura la sola parte amministrativa.

Per individuare rapidamente il corso all'interno del catalogo, inserire nella casella di ricerca i termini fisica moderna (oppure relatività, quantistica)

 

Modalità di iscrizione tramite piattaforma S.O.F.I.A. 

Il singolo docente dovrà accedere alla piattaforma S.O.F.I.A con le proprie credenziali POLIS, e pagare l'iscrizione utilizzando la Carta del docente (consultare le indicazioni per la corretta creazione del buono).
Il codice identificativo del buono deve essere indicato contestualmente all'iscrizione.

Questa modalità di iscrizione è fortemente consigliata in quanto in tal modo il corso verrà automaticamente registrato tra le attività del docente, entrando a comporne il portfolio personale.

 

Modalità di iscrizione tramite modulo online

Chi non è in possesso di credenziali POLIS, o intende pagare l'iscrizione senza utilizzare la Carta del docente, può continuare ad utilizzare il modulo online predisposto dal nostro Liceo.

 

Istruzioni per il pagamento tramite bonifico (senza utilizzare la Carta Docente)

La quota di iscrizione è di 120,00 euro/docente, da versarsi con una delle seguenti modalità:

  • Versamento su conto unico di tesoreria: 318069  sezione: 225 Verona  denominazione: Galilei -
    codice fiscale: 80013720232

  • bonifico su c.c. bancario IBAN: IT 83 N 01030 11701 000061162254 intestato a Liceo Galilei (Verona) presso Monte dei Paschi di Siena, filiale di via Francia, 4 - Verona (VR)

  • causale di versamento (obbligatoria): “Iscrizione del Docente… al corso on-line di Fisica moderna - Roma Tre - a.s. 20__/__”. 

  • Per quanti ne avessero bisogno, si comunica l'IBAN presso la Banca d'Italia:   IT45Y0100003245225300318069

 

 

 

 

 

 

 

 

inizio pagina

Questo sito utilizza cookies tecnici per gestire autenticazione e navigazione. L'utilizzo del sito ne costituisce accettazione implicita.