Dall’anno scolastico 2019-2020 al Liceo Galilei si attiverà il 

 

Liceo Scientifico con potenziamento matematico

 

Si tratta di un liceo scientifico di ordinamento potenziato di 165 ore di matematica nel quinquennio che si propone di migliorare le competenze matematiche degli allievi attraverso un approccio laboratoriale, finalizzato a stimolare la curiosità verso la matematica e la cultura scientifica, curandone anche anche l’aspetto storico e culturale.

Il Dipartimento di Scienze dell’Università di Verona ed in particolare il corso di laurea in Matematica è parte attiva del potenziamento e s’impegna a collaborare con alcuni suoi docenti nella progettazione e realizzazione delle iniziative didattiche, anche con lezioni in compresenza; agli studenti diplomati saranno riconosciuti 3 crediti universitari una volta iscritti al Corso di Laurea di Matematica. 

L’unica modifica del quadro orario rispetto a quello previsto per il liceo Scientifico di Ordinamento è quella subita da Matematica secondo quanto segue:  

Classe

I

II

III

IV

V

Matematica
(con informatica)

6*

6*

5**

5**

5**

 *Anziché fare 1 ora in più a settimana, si prevedono 2 ore in più ALLA MATTINA ogni 15 giorni 
**Anziché fare 1 ora in più a settimana, si prevede un rientro POMERIDIANO di 2 ore ogni 15 giorni  [presumibilmente dalle 14:00 alle  15:50]

 

il potenziamento sarà attivo solo su classi a “settimana lunga” (da lunedì a sabato)

 

 

 

 

 

 

 

 

inizio pagina

Questo sito utilizza cookies tecnici per gestire autenticazione e navigazione. L'utilizzo del sito ne costituisce accettazione implicita.